Risotto alle zucchine con Bimby
Il Risotto alle zucchine è un piatto gustoso e leggero, perfetto per l'estate. Con il Bimby, prepararlo diventa ancora più semplice e veloce. Segui la nostra ricetta e delizia il palato di tutta la famiglia con un piatto saporito e genuino. Buon appetito!
Ingredienti
Come preparare risotto alle zucchine con bimby
- Iniziamo tagliando a pezzi mezza cipolla, che possiamo utilizzare anche di Tropea, e alcune zucchine.
- Mettiamo le cipolle nel boccale del Bimby e possiamo decidere se aggiungere anche i pezzi di zucchina oppure aggiungerli dopo.
- Nel caso di aggiunta delle zucchine, tritiamole insieme alla cipolla nel Bimby.
- Aggiungiamo un po' di olio extravergine d'oliva nel boccale e soffriggiamo le verdure a 100 gradi per tre minuti, velocità 1, girando in senso antiorario.
- Aggiungiamo il riso precedentemente pesato (circa mezza tazza a persona) e le zucchine intagliate
- Aggiungiamo un cucchiaino di sale o un dado da brodo nel boccale insieme all'acqua (circa due tazze per persona) e continuiamo la cottura a 200 gradi, velocità 2, girando in senso antiorario finché il riso risulta cotto.
- Aggiungiamo quindi 80g di burro nel boccale e mescoliamo in senso antiorario per mantecare il risotto, finché raggiunge la consistenza desiderata.
- Serviamo il risotto alle zucchine caldo e possiamo eventualmente guarnire con formaggio grattugiato o prezzemolo fresco.
- Buon appetito!
Se desideri vedere altre ricette simili a Risotto alle zucchine con Bimby puoi visitare la categoria Bimby.
Lascia un commento
Ricette correlate