Risotto alle zucchine con Bimby

Il Risotto alle zucchine è un piatto gustoso e leggero, perfetto per l'estate. Con il Bimby, prepararlo diventa ancora più semplice e veloce. Segui la nostra ricetta e delizia il palato di tutta la famiglia con un piatto saporito e genuino. Buon appetito!

Ingredienti

Come preparare risotto alle zucchine con bimby

  1. Iniziamo tagliando a pezzi mezza cipolla, che possiamo utilizzare anche di Tropea, e alcune zucchine.
  2. Mettiamo le cipolle nel boccale del Bimby e possiamo decidere se aggiungere anche i pezzi di zucchina oppure aggiungerli dopo.
  3. Nel caso di aggiunta delle zucchine, tritiamole insieme alla cipolla nel Bimby.
  4. Aggiungiamo un po' di olio extravergine d'oliva nel boccale e soffriggiamo le verdure a 100 gradi per tre minuti, velocità 1, girando in senso antiorario.
  5. Aggiungiamo il riso precedentemente pesato (circa mezza tazza a persona) e le zucchine intagliate
  6. Aggiungiamo un cucchiaino di sale o un dado da brodo nel boccale insieme all'acqua (circa due tazze per persona) e continuiamo la cottura a 200 gradi, velocità 2, girando in senso antiorario finché il riso risulta cotto.
  7. Aggiungiamo quindi 80g di burro nel boccale e mescoliamo in senso antiorario per mantecare il risotto, finché raggiunge la consistenza desiderata.
  8. Serviamo il risotto alle zucchine caldo e possiamo eventualmente guarnire con formaggio grattugiato o prezzemolo fresco.
  9. Buon appetito!
Risotto alle zucchine con Bimby

Se desideri vedere altre ricette simili a Risotto alle zucchine con Bimby puoi visitare la categoria Bimby.

Alessia Greco

Ciao! Sono Alessia Greco, una giornalista italiana amante della cucina e dei viaggi. Dopo aver scoperto la mia passione per la gastronomia greca durante un viaggio, ho deciso di condividere le mie ricette mediterranee su un blog. Benvenuti nel mio mondo culinario!

Ricette correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up