Crostini al Forno con Prosciutto e Mozzarella

Gli squisiti crostini al forno con prosciutto e mozzarella sono un antipasto facile da preparare e ricco di sapore. La combinazione dei croccanti crostini con il prosciutto e la mozzarella filante li rende perfetti per un aperitivo o un antipasto gourmet. Segui la ricetta e delizierai i tuoi ospiti con un piatto sfizioso e appetitoso. Buon appetito!

Ingredienti

Come preparare crostini al forno prosciutto e mozzarella

  1. Tagliare una baguette a fette.
  2. Spennellare le fette di baguette con un po' di olio.
  3. Ricoprire le fette di baguette con gli ingredienti gustati preferiti, come pomodorini sott'olio, formaggio pecorino, prosciutto cotto, mozzarella, acciughe, etc.
  4. Posizionare le fette di baguette su una teglia da forno.
  5. Cuocere in forno già caldo a 200 gradi nella parte alta del forno finché i formaggi non sono ben sciolti e il pane è croccante (circa 15 minuti).
  6. Servire i crostini caldi come antipasto o spuntino.
Crostini al Forno con Prosciutto e Mozzarella

Se desideri vedere altre ricette simili a Crostini al Forno con Prosciutto e Mozzarella puoi visitare la categoria Fingerfood.

Alessia Greco

Ciao! Sono Alessia Greco, una giornalista italiana amante della cucina e dei viaggi. Dopo aver scoperto la mia passione per la gastronomia greca durante un viaggio, ho deciso di condividere le mie ricette mediterranee su un blog. Benvenuti nel mio mondo culinario!

Ricette correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up