Carrè di maiale al forno

L'articolo descrive la ricetta per preparare un delizioso carrè di maiale al forno con aromi mediterranei. Una pietanza gustosa e facile da realizzare, perfetta per un pranzo o una cena speciale. Segui le istruzioni dettagliate e sorprendi i tuoi ospiti con questo piatto saporito e invitante. Buon appetito!

Ingredienti

Come preparare carrè di maiale al forno

  1. Iniziamo saltando in padella il carrè senza aggiungere grasso, facendolo scottare leggermente sulle ossa.
  2. Nel frattempo prepariamo il pane per l'impanatura: tagliamo un pezzo di pane e lo sbricioliamo con le mani, aggiungendo pepe nero a piacere.
  3. Una volta che il grasso del carrè si è sciolto leggermente, aggiungiamo il pane sbriciolato sopra la carne, premendo leggermente per far aderire.
  4. Pennelliamo la carne con della mostarda liquida, aggiungendo anche un po' di sale e pepe nero.
  5. Mettiamo il carrè in una teglia con un filo d'olio sul fondo e cuociamo in forno preriscaldato a 180-200 gradi per almeno 30-35 minuti.
  6. Nel frattempo prepariamo i peperoni in agrodolce: puliamo i peperoni, togliendo semi e parti non edibili, e tagliamo a strisce.
  7. Cuociamo i peperoni a vapore per circa 5 minuti.
  8. Dopo aver fatto cuocere il carrè per il tempo necessario, lasciamolo riposare per almeno 5 minuti prima di affettarlo.
  9. Serviamo il carrè tagliato a fette con i peperoni in agrodolce come contorno
Carrè di maiale al forno

Se desideri vedere altre ricette simili a Carrè di maiale al forno puoi visitare la categoria Secondi piatti.

Alessia Greco

Ciao! Sono Alessia Greco, una giornalista italiana amante della cucina e dei viaggi. Dopo aver scoperto la mia passione per la gastronomia greca durante un viaggio, ho deciso di condividere le mie ricette mediterranee su un blog. Benvenuti nel mio mondo culinario!

Ricette correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up