Antipasti con Bimby per Natale

In occasione delle festività natalizie, scopri come preparare deliziosi antipasti con il Bimby. Questo robot da cucina ti permette di realizzare piatti raffinati in pochissimo tempo, lasciandoti più tempo da trascorrere con i tuoi cari. Dalle tartine ai finger food, con il Bimby potrai stupire i tuoi ospiti con ricette originali e gustose. Rendere il tuo Natale ancora più speciale e appetitoso non è mai stato così semplice: lasciati ispirare e delizia il palato di tutti con le tue creazioni culinarie!

Ingredienti

Come preparare antipasti con bimby per natale

  1. Iniziate tagliando una zucchina a rondelle sottili e scottatela in padella con un filo di olio extravergine, un pizzico di sale e cuocete per circa 3 minuti fino a quando è al dente
  2. Pelate e tagliate delle patate a fette sottili quasi trasparenti
  3. Preparate la pasta per i muffin salati mescolando 2 uova medie con 120g di farina, 15g di olio, 50ml di latte, 2 cucchiai di formaggio grana, sale, pepe e mezza bustina di lievito per torte salate.
  4. Versate l'impasto ottenuto in stampini e cuocete in forno a 180°C per circa 20 minuti o fino a doratura.
  5. Preparate le cialde di formaggio disponendo del formaggio grattugiato su carta forno e cuocete in microonde per circa 15 secondi fino a quando il formaggio è fuso e croccante.
  6. Riempite i cestini di patate con insalata russa, bresaola e rucola o salmone con gamberetti in salsa rosa, aggiungendo eventualmente decorazioni come rose di bresaola o fiocchi di formaggio.
  7. Servite gli antipasti e gustateli sia caldi che freddi
  8. Assicuratevi di non sovraccaricare la cena con troppi antipasti e organizzatevi per prepararne uno alla volta, dedicando attenzione ai dettagli e alla presentazione.
Antipasti con Bimby per Natale

Se desideri vedere altre ricette simili a Antipasti con Bimby per Natale puoi visitare la categoria Bimby.

Alessia Greco

Ciao! Sono Alessia Greco, una giornalista italiana amante della cucina e dei viaggi. Dopo aver scoperto la mia passione per la gastronomia greca durante un viaggio, ho deciso di condividere le mie ricette mediterranee su un blog. Benvenuti nel mio mondo culinario!

Ricette correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up