Come preparare le zucchine scapece nella friggitrice ad aria

Le zucchine scapece sono un piatto fresco e gustoso, perfetto per l'estate. Utilizzando la friggitrice ad aria è possibile ottenere un risultato croccante e leggero, senza l'utilizzo eccessivo di olio. Basterà marinare le zucchine con aceto, aglio, peperoncino e menta, quindi cuocerle nella friggitrice ad aria a 200°C per circa 15-20 minuti. Un piatto facile da preparare e che conquisterà tutti con il suo sapore unico. Buon appetito!

Ingredienti

Come preparare zucchine scapece friggitrice ad aria

  1. Tagliate le zucchine freschissime dell'orto a rondelle.
  2. Aggiungete uno o due cucchiai di olio di semi di girasole, a seconda della quantità di zucchine che avete, e mescolate bene.
  3. Infossate la vostra friggitrice ad aria a 200 gradi.
  4. Una volta che la vostra friggitrice sarà arrivata a temperatura, inserite il cestello ed apritela per la struttura dopo 20-25 minuti.
  5. Le zucchine saranno pronte a seconda di quanto vi piacciono.
  6. Abbrustolite della menta freschissima direttamente dalla vostra terrazza e aggiungetela alle zucchine insieme a uno trito di aglio grosso.
  7. Aggiungete delle striscioline di aceto balsamico o dell'aceto a vostra scelta, un pizzico di sale.
  8. Le vostre zucchine alla scapece preparate in friggitrice ad aria sono pronte.
Come preparare le zucchine scapece nella friggitrice ad aria

Se desideri vedere altre ricette simili a Come preparare le zucchine scapece nella friggitrice ad aria puoi visitare la categoria Antipasti.

Alessia Greco

Ciao! Sono Alessia Greco, una giornalista italiana amante della cucina e dei viaggi. Dopo aver scoperto la mia passione per la gastronomia greca durante un viaggio, ho deciso di condividere le mie ricette mediterranee su un blog. Benvenuti nel mio mondo culinario!

Ricette correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up