Come sciogliere il cioccolato con il Bimby

Per sciogliere il cioccolato con il Bimby, inserire il cioccolato a pezzetti nel boccale e impostare 5 minuti a 50°C a velocità 2. Mescolare di tanto in tanto con la spatola per ottenere una consistenza omogenea. Evitare di superare i 50°C per evitare che il cioccolato si bruci. Buon lavoro con il vostro Bimby!

Ingredienti

Come preparare sciogliere il cioccolato con il bimby

  1. Leggere l'etichetta del cioccolato per assicurarsi di avere un prodotto di buona qualità, con una percentuale elevata di pasta di cacao.
  2. Verificare la qualità del cioccolato osservando se la superficie è liscia e lucente, e se alla rottura della tavoletta c'è un taglio netto.
  3. Non preoccuparsi delle macchie bianche sulla superficie del cioccolato, poiché sono solo cristalli di burro di cacao e non influenzano la qualità.
  4. Tritare finemente il cioccolato e mescolarlo periodicamente durante il processo di scioglimento.
  5. Assicurarsi di mantenere la fiamma del gas, la temperatura del forno o la potenza del microonde bassa e controllata.
  6. Per sciogliere il cioccolato a bagnomaria, preparare un pentolino con dell'acqua e una ciotola di vetro adatta al microonde.
  7. Porre il cioccolato nella ciotola di vetro senza farla toccare l'acqua e fondere lentamente, mescolando di tanto in tanto.
  8. Se si preferisce utilizzare il forno tradizionale, utilizzare una ciotola di metallo e cuocere a bassa temperatura in modalità ventilata, mescolando regolarmente per evitare grumi e affumicatura.
  9. Una volta ottenuto un cioccolato fluido e lucido, è pronto per essere utilizzato nella preparazione delle ricette desiderate.
Come sciogliere il cioccolato con il Bimby

Se desideri vedere altre ricette simili a Come sciogliere il cioccolato con il Bimby puoi visitare la categoria Bimby.

Alessia Greco

Ciao! Sono Alessia Greco, una giornalista italiana amante della cucina e dei viaggi. Dopo aver scoperto la mia passione per la gastronomia greca durante un viaggio, ho deciso di condividere le mie ricette mediterranee su un blog. Benvenuti nel mio mondo culinario!

Ricette correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up