Riso ai 4 formaggi con Bimby

Un'idea deliziosa da provare con il Bimby è il riso ai 4 formaggi: una ricetta semplice e gustosa che conquisterà il palato di tutta la famiglia. Basteranno pochi passaggi per ottenere un piatto cremoso e irresistibile, perfetto per un pranzo o una cena speciale. Che aspettate a mettervi ai fornelli? Buon appetito!

Ingredienti

Come preparare riso ai 4 formaggi bimby

  1. Inserire nella ciotola del Bimby mezza cipolla grande o una cipolla piccola tagliata in quarti.
  2. Aggiungere 30 grammi di olio extravergine di oliva e soffriggere per 5 minuti a 100 gradi, velocità 1.
  3. Aggiungere 320 grammi di riso Carnaroli e impostare 3 minuti a 100 gradi con la funzione inversione di rotazione, velocità 1.
  4. Aggiungere 50 grammi di vino bianco e farlo svaporare per un minuto a 100 gradi con la funzione inversione di rotazione, velocità 1.
  5. Aggiungere un cucchiaino abbondante di sale e 700 grammi d'acqua, chiudere il Bimby e impostare 10 minuti a 100 gradi con la funzione antiorario inserito, velocità 1.
  6. Aggiungere 50 grammi di mozzarella di bufala, 50 grammi di Emmenthal svizzero, 100 grammi di gorgonzola e 100 grammi di ricotta.
  7. Chiudere nuovamente il Bimby, appoggiare il cestello sopra il tappo e impostare 4 minuti a 100 gradi con il tasto antiorario e velocità 1.
  8. Lasciare riposare il risotto all'interno del Bimby per almeno un minuto.
  9. Trasferire il risotto in una ciotola e servire aggiungendo pepe nero a piacere
Riso ai 4 formaggi con Bimby

Se desideri vedere altre ricette simili a Riso ai 4 formaggi con Bimby puoi visitare la categoria Bimby.

Alessia Greco

Ciao! Sono Alessia Greco, una giornalista italiana amante della cucina e dei viaggi. Dopo aver scoperto la mia passione per la gastronomia greca durante un viaggio, ho deciso di condividere le mie ricette mediterranee su un blog. Benvenuti nel mio mondo culinario!

Ricette correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up