Pasta e patate: ricetta Bimby

L'articolo presenta la ricetta della pasta e patate preparata con il Bimby, un robot da cucina versatile e pratico. Grazie alla sua tecnologia, sarà possibile realizzare un piatto cremoso e saporito in pochi passaggi. Scopri come utilizzare al meglio il Bimby per preparare questa gustosa ricetta tradizionale!

Ingredienti

Come preparare pasta e patate ricetta bimby

  1. Iniziamo la ricetta mettendo all'interno del boccale il parmigiano e lo facciamo tritare per 10 secondi a velocità 10.
  2. Trasferiamo il trito del parmigiano in una ciotola e mettiamolo da parte, ci servirà successivamente per mantecare la pasta.
  3. Senza lavare il boccale, mettiamo all'interno la cipolla o lo scalogno, le coste di sedano, una parte delle patate insieme alle carote e facciamo tritare per 5 secondi a velocità 10.
  4. Riuniamo sul fondo del boccale e recuperiamo anche quello che c'è sul coperchio.
  5. Aggiungiamo l'olio e facciamo insaporire per 5 minuti a 100 gradi a velocità 1.
  6. Aggiungiamo i pomodorini, il resto delle patate e facciamo cuocere per 7 minuti a 100 gradi con l'antiorario a velocità soft.
  7. Aggiungiamo l'acqua, il sale, il pepe e il dado vegetale che abbiamo fatto con il Bimby, chiudiamo con il coperchio e il misurino e facciamo cuocere per 10 minuti a 100 gradi con l'antiorario a velocità soft.
  8. Aggiungiamo la pasta e la facciamo cuocere per il tempo indicato nella confezione, nel nostro caso 11 minuti a 100 gradi con l'antiorario a velocità soft.
  9. Trasferiamo la pasta in una pirofila e mantechiamola con la provola e il parmigiano.
  10. La pasta è pronta! Mantecata con provola e parmigiano, possiamo impiattare.
  11. Pasta e patate pronta da servire.
Pasta e patate: ricetta Bimby

Se desideri vedere altre ricette simili a Pasta e patate: ricetta Bimby puoi visitare la categoria Bimby.

Alessia Greco

Ciao! Sono Alessia Greco, una giornalista italiana amante della cucina e dei viaggi. Dopo aver scoperto la mia passione per la gastronomia greca durante un viaggio, ho deciso di condividere le mie ricette mediterranee su un blog. Benvenuti nel mio mondo culinario!

Ricette correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up