Pane senza lievito disponibile sul mercato

Il pane senza lievito sta diventando sempre più popolare tra i consumatori, che cercano alternative per varie esigenze dietetiche. Grazie alla crescente richiesta, sono sempre più frequenti le opzioni di pane senza lievito disponibili sul mercato. Questo trend risponde alla domanda di consumatori che desiderano un'alimentazione più diversificata e adatta alle proprie esigenze. L'aumento dell'offerta di questo tipo di pane è un'ottima notizia per chiunque sia alla ricerca di alternative salutari e gustose.

Ingredienti

Come preparare pane senza lievito in commercio

  1. In una capiente ciotola mettiamo la farina, il sale, lo zucchero e il bicarbonato.
  2. Mescoliamo brevemente per amalgamare le polveri.
  3. Aggiungiamo l'acqua tiepida, il succo di limone e l'olio.
  4. Mescoliamo inizialmente con un cucchiaio di legno e quando l'impasto comincia a prendere consistenza, continuiamo con le mani.
  5. Una volta ottenuto un bel panetto liscio, copriamo e facciamolo riposare per 10-15 minuti (riposo facoltativo per questo impasto che non necessita di lievitazione, ma consigliato per far rilassare il glutine).
  6. Riscaldiamo il forno a 200 gradi.
  7. Infariniamo la spianatoia e riprendiamo l'impasto.
  8. Stendiamo sottilmente con il matterello e arrotoliamo l'impasto su se stesso per ottenere un piloncino.
  9. Pratichiamo tre incisioni sul filone con una lametta o un coltello affilato.
  10. Trasferiamo il filone in uno stampo per plum cake ricoperto con della carta da forno (la dimensione dello stampo non è rilevante).
  11. Inforniamo nel forno caldo e cuociamo per circa 45 minuti
  12. Una volta cotto, sforniamo il pane e facciamolo raffreddare completamente su una gratella.
  13. Evitiamo di mangiarlo bollente o troppo caldo in quanto risulterà amaro, possiamo invece riscaldarlo tostandolo successivamente
Pane senza lievito disponibile sul mercato

Se desideri vedere altre ricette simili a Pane senza lievito disponibile sul mercato puoi visitare la categoria Contorni.

Alessia Greco

Ciao! Sono Alessia Greco, una giornalista italiana amante della cucina e dei viaggi. Dopo aver scoperto la mia passione per la gastronomia greca durante un viaggio, ho deciso di condividere le mie ricette mediterranee su un blog. Benvenuti nel mio mondo culinario!

Ricette correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up