Come marinare il pollo con il limone

Il succo di limone è un ottimo modo per marinare il pollo, conferendogli un sapore fresco e citrico. Basta mescolare succo di limone, olio d'oliva, aglio tritato e spezie a piacere in una ciotola, quindi immergere il pollo tagliato a pezzi e lasciarlo marinare in frigorifero per almeno 30 minuti prima di cuocerlo. Il risultato sarà un pollo gustoso e pieno di sapore, perfetto per piatti leggeri e estivi. Buon appetito!

Ingredienti

Come preparare marinare il pollo con limone

  1. Per la marinatura piccante, unire in una ciotola del vino bianco secco, salsa di soia o aceto balsamico, olio profumato all'aglio, sos tata, zucchero di canna, peperoncino, pepe, e mescolare bene.
  2. Mettere metà del pollo in una piastra e versare la marinatura sopra, coprendo bene con un foglio di pellicola trasparente.
  3. Lasciare marinare il pollo in frigorifero per almeno tre ore, rigirandolo di tanto in tanto, meglio ancora per una notte.
  4. Per la seconda marinatura al limone, grattugiare la scorza di un limone biologico e spremere il succo attraverso un colino.
  5. Aggiungere al succo di limone del rosmarino, salvia, pepe, salamoia e olio aromatizzato all'aglio, mescolare bene.
  6. Versare la marinatura al limone sopra al pollo, coprendo con pellicola trasparente e lasciare in frigorifero per tre ore o meglio ancora per una notte.
  7. Ricordarsi di girare spesso il pollo nella marinata per assorbire il sapore.
  8. Grigliare il pollo sulla griglia elettrica fino a quando risulta dorato da entrambi i lati
  9. Dopo circa 20 minuti, il pollo sarà pronto da gustare.
Come marinare il pollo con il limone

Se desideri vedere altre ricette simili a Come marinare il pollo con il limone puoi visitare la categoria Secondi piatti.

Alessia Greco

Ciao! Sono Alessia Greco, una giornalista italiana amante della cucina e dei viaggi. Dopo aver scoperto la mia passione per la gastronomia greca durante un viaggio, ho deciso di condividere le mie ricette mediterranee su un blog. Benvenuti nel mio mondo culinario!

Ricette correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up