Come marinare il pollo con il limone
Il succo di limone è un ottimo modo per marinare il pollo, conferendogli un sapore fresco e citrico. Basta mescolare succo di limone, olio d'oliva, aglio tritato e spezie a piacere in una ciotola, quindi immergere il pollo tagliato a pezzi e lasciarlo marinare in frigorifero per almeno 30 minuti prima di cuocerlo. Il risultato sarà un pollo gustoso e pieno di sapore, perfetto per piatti leggeri e estivi. Buon appetito!
Ingredienti
Come preparare marinare il pollo con limone
- Per la marinatura piccante, unire in una ciotola del vino bianco secco, salsa di soia o aceto balsamico, olio profumato all'aglio, sos tata, zucchero di canna, peperoncino, pepe, e mescolare bene.
- Mettere metà del pollo in una piastra e versare la marinatura sopra, coprendo bene con un foglio di pellicola trasparente.
- Lasciare marinare il pollo in frigorifero per almeno tre ore, rigirandolo di tanto in tanto, meglio ancora per una notte.
- Per la seconda marinatura al limone, grattugiare la scorza di un limone biologico e spremere il succo attraverso un colino.
- Aggiungere al succo di limone del rosmarino, salvia, pepe, salamoia e olio aromatizzato all'aglio, mescolare bene.
- Versare la marinatura al limone sopra al pollo, coprendo con pellicola trasparente e lasciare in frigorifero per tre ore o meglio ancora per una notte.
- Ricordarsi di girare spesso il pollo nella marinata per assorbire il sapore.
- Grigliare il pollo sulla griglia elettrica fino a quando risulta dorato da entrambi i lati
- Dopo circa 20 minuti, il pollo sarà pronto da gustare.
Se desideri vedere altre ricette simili a Come marinare il pollo con il limone puoi visitare la categoria Secondi piatti.
Lascia un commento
Ricette correlate