Ceci decorticati: come cuocerli in pentola a pressione
Gli ingredienti essenziali sono ceci decorticati, acqua e sale. Cuocili in pentola a pressione per circa 20-25 minuti e saranno pronti da gustare in varie ricette. La pentola a pressione permette di risparmiare tempo e mantenere intatti i nutrienti. Fai attenzione ai tempi e alle modalità di cottura per un risultato perfetto.
Ingredienti
Come preparare ceci decorticati pentola a pressione
- Mettere i ceci secchi in ammollo per una notte in abbondante acqua, poiché durante questo processo i ceci assorbiranno acqua e aumenteranno di volume.
- Prendere una pentola a pressione e aggiungere i ceci scolati
- Chiudere ermeticamente la pentola a pressione e far cuocere i ceci dal momento in cui si sente il fischio della pentola per circa 40 minuti.
- Una volta terminata la cottura, spegnere il fuoco e attendere che la valvola della pentola rilasci tutta la pressione.
- Dopo che la pressione è stata rilasciata completamente, aprire con attenzione la pentola a pressione.
- I ceci cotti non vanno salati durante la cottura, in quanto il sale potrebbe rallentare il processo di cottura e rendere i ceci più duri.
- Se si desidera salare i ceci cotti, è consigliabile farlo dopo la cottura
- Lasciare insaporire i ceci in base alla ricetta che si intende preparare.
Se desideri vedere altre ricette simili a Ceci decorticati: come cuocerli in pentola a pressione puoi visitare la categoria Contorni.
Lascia un commento
Ricette correlate