Come preparare gli asparagi in friggitrice ad aria

Gli asparagi sono un ottimo contorno da preparare nella friggitrice ad aria: lavali, taglia le estremità e condiscili con olio, sale e pepe. Disponili nel cestello della friggitrice ad aria e cuoci a 200°C per circa 10-12 minuti, scuotendo a metà cottura. Servi caldi e gustali con un contorno di maionese o salsa olandese. Un modo facile e veloce per godere di questo ortaggio primaverile!

Ingredienti

Come preparare asparagi in friggitrice ad aria

  1. Prendete 18 asparagi e unite 3 insieme, in modo da avere 6 gruppi da 3 asparagi ciascuno.
  2. Lavate e pulite gli asparagi, non è necessario bollirli, quindi conditeli con 2 cucchiai di olio, un pizzico di sale e un po' di aglio in polvere per renderli più saporiti.
  3. Preparate i vostri asparagi avvolti con speck: per ciascun gruppo di 3 asparagi, avvolgeteli con una fettina di speck che avrà il 30% in meno di grassi.
  4. Prendete una striscia rettangolare di pasta sfoglia e tagliatela in strisce di circa 2 cm.
  5. Prendete un asparago e avvolgetelo con una striscia di pasta sfoglia in modo che copra tutto l'asparago, assicurandovi di posizionare l'apertura sotto per evitare che si apra durante la cottura.
  6. Ripetete l'operazione per tutti gli asparagi avvolti con speck.
  7. Tagliate eventuali eccessi di pasta sfoglia intorno agli asparagi.
  8. Disponete i vostri asparagi su una griglia con carta da forno e cuoceteli in forno a 200 gradi per circa 10-15 minuti.
  9. Se volete dorare ulteriormente la superficie, potete prolungare la cottura di qualche minuto.
  10. Buon appetito!
Come preparare gli asparagi in friggitrice ad aria

Se desideri vedere altre ricette simili a Come preparare gli asparagi in friggitrice ad aria puoi visitare la categoria Contorni.

Alessia Greco

Ciao! Sono Alessia Greco, una giornalista italiana amante della cucina e dei viaggi. Dopo aver scoperto la mia passione per la gastronomia greca durante un viaggio, ho deciso di condividere le mie ricette mediterranee su un blog. Benvenuti nel mio mondo culinario!

Ricette correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up