Arrosto di vitello morbido con sughetto Bimby

L'arrosto di vitello cotto con il Bimby è un piatto dal sapore delicato e irresistibile. Grazie alla tecnologia avanzata del Bimby, la carne risulterà morbida e succulenta, mentre il sughetto sarà ricco di aromi e profumi. Un'idea perfetta per un pranzo o una cena speciale, che conquisterà il palato di grandi e piccini. Buon appetito!

Ingredienti

Come preparare arrosto di vitello morbido con sughetto bimby

  1. Prendere tre o quattro cipolle e affettarle grossolanamente.
  2. Tritare anche una costa di sedano.
  3. In una pentola, soffriggere le cipolle con abbondante olio extravergine d'oliva fino a farle dorare, quindi rimuoverle dalla pentola e tenerle da parte.
  4. Nel frattempo, sigillare un girello di vitello da circa 2 kg da tutti i lati utilizzando due cucchiai di legno per girarlo senza bucarlo, in modo che mantenga i liquidi all'interno.
  5. Aggiungere alla pentola il sedano, le cipolle fritte precedentemente, una carota grattugiata, una foglia di alloro, pepe nero macinato fresco e due bicchieri di vino rosso o bianco (preferibilmente Barbera).
  6. Far sfumare il vino per circa un quarto d'ora, quindi girare nuovamente la carne.
  7. Coprire con un coperchio e cuocere a fuoco medio per un'ora e mezza, controllando e aggiungendo acqua e sale se necessario.
  8. L'ideale è farlo il giorno successivo, affettando la carne fredda dal frigorifero in maniera sottile.
  9. Per preparare il sughetto, frullare la salsa e versarla in una caraffa.
  10. Posizionare le fette di carne su un vassoio da portata e irrorarle con il sughetto.
  11. Servire immediatamente o conservare in frigorifero per riscaldare successivamente. auxilio, ayuda
Arrosto di vitello morbido con sughetto Bimby

Se desideri vedere altre ricette simili a Arrosto di vitello morbido con sughetto Bimby puoi visitare la categoria Bimby.

Alessia Greco

Ciao! Sono Alessia Greco, una giornalista italiana amante della cucina e dei viaggi. Dopo aver scoperto la mia passione per la gastronomia greca durante un viaggio, ho deciso di condividere le mie ricette mediterranee su un blog. Benvenuti nel mio mondo culinario!

Ricette correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up