Torta con Farina di Mais e Cioccolato

L'abbinamento tra farina di mais e cioccolato dona una torta dal sapore unico e avvolgente. La farina di mais conferisce una consistenza particolare, mentre il cioccolato aggiunge una piacevole nota dolce e cremosa. Provate questa deliziosa combinazione per un dolce che conquisterà il palato di tutti!

Ingredienti

Come preparare torta farina di mais e cioccolato

  1. Iniziare mettendo i 3 uova in una ciotola e sbatterle con una forchetta.
  2. Aggiungere il burro fuso, assicurandosi che non sia troppo caldo altrimenti le uova si cuoceranno, e continuare a mescolare.
  3. Mescolare rapidamente e mettere da parte.
  4. In un frullatore, mettere il mais senza acqua e aggiungere mezza lattina di latte condensato, oppure l'intera lattina se si desidera renderlo più dolce.
  5. Aggiungere le uova con il burro precedentemente mescolati e continuare con la farina di mais, o in alternativa la farina per tutti gli usi, aggiungere il lievito per dolci e alla fine la vaniglia.
  6. Iniziare a frullare tutto e non importa se ci sono pezzi grandi di mais, sarà meglio.
  7. Lasciare frullare per un paio di minuti.
Torta con Farina di Mais e Cioccolato

Se desideri vedere altre ricette simili a Torta con Farina di Mais e Cioccolato puoi visitare la categoria Dolci.

Alessia Greco

Ciao! Sono Alessia Greco, una giornalista italiana amante della cucina e dei viaggi. Dopo aver scoperto la mia passione per la gastronomia greca durante un viaggio, ho deciso di condividere le mie ricette mediterranee su un blog. Benvenuti nel mio mondo culinario!

Ricette correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up