Spiedini di pesce surgelati in padella

Gli spiedini di pesce surgelati si rivelano una soluzione veloce e comoda per preparare un pasto gustoso in pochi minuti. Basterà scaldare una padella con un filo d'olio e cuocere gli spiedini per pochi minuti da entrambi i lati. Il risultato sarà un piatto saporito e leggero, perfetto per una cena veloce e senza troppi sbattimenti in cucina. Un'ottima idea da tenere sempre a portata di mano per un pasto all'insegna della praticità senza rinunciare al gusto.

Ingredienti

Come preparare spiedini di pesce surgelati in padella

  1. Scongelare le code di gamberi e le code di mazzancolle tropicali, sgusciarle e rimuovere l'esoscheletro lasciando solo l'ultima parte della coda.
  2. Infilarli sugli spiedini in legno in modo che la parte davanti del gambero sia vicino alla punta della coda dove avete lasciato l'esoscheletro.
  3. Scaldare dell'olio di oliva in una capiente padella e aggiungere del vino bianco, un pizzico di sale e pepe nero macinato.
  4. Adagiare gli spiedini di code di gambero nella padella con l'olio già caldo e farli cuocere per 2 minuti.
  5. Girare gli spiedini utilizzando una pinza da cucina e aggiungere il vino bianco
  6. Girare nuovamente gli spiedini negli ultimi minuti di cottura.
  7. Una volta cotti, i gamberi sono pronti
  8. Buon appetito!
Spiedini di pesce surgelati in padella

Se desideri vedere altre ricette simili a Spiedini di pesce surgelati in padella puoi visitare la categoria Secondi piatti.

Alessia Greco

Ciao! Sono Alessia Greco, una giornalista italiana amante della cucina e dei viaggi. Dopo aver scoperto la mia passione per la gastronomia greca durante un viaggio, ho deciso di condividere le mie ricette mediterranee su un blog. Benvenuti nel mio mondo culinario!

Ricette correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up