Salsa per bollito della Nonna Pierina

La salsa per bollito della Nonna Pierina è un condimento classico e gustoso, perfetto per arricchire il sapore di carne lessa e verdure. Realizzata con ingredienti semplici come cipolla, sedano, carota e pomodori, questa salsa è facile da preparare ma ricca di sapori. Segui la ricetta tradizionale e delizia i tuoi commensali con un piatto tradizionale e saporito alla vecchia maniera.

Ingredienti

Come preparare salsa per bollito della nonna pierina

  1. Prendere un boccale e un frullatore ad immersione.
  2. Versare all'interno del boccale del prezzemolo
  3. Se si utilizza del pane raffermo, metterlo in ammollo in aceto di vino o di mele e strizzarlo bene prima di versarlo nel boccale.
  4. Aggiungere le acciughe, di preferenza quelle sott'olio, o in alternativa sciacquarle sotto acqua corrente se sono molto salate.
  5. Aggiungere un pizzico di peperoncino, un pizzico di sale e aglio in polvere (o uno spicchio d'aglio fresco).
  6. Aggiungere 3 cucchiai di olio d'oliva extravergine.
  7. Frullare tutto fino a ottenere una salsa omogenea e non troppo densa, facendo dei movimenti dal basso verso l'alto con il frullatore ad immersione.
  8. Se la salsa risulta troppo densa, aggiungere due cucchiai d'acqua.
  9. La salsa per bollito della nonna Pierina è pronta per essere utilizzata per condire il bollito o accompagnare diversi tipi di carne.
Salsa per bollito della Nonna Pierina

Se desideri vedere altre ricette simili a Salsa per bollito della Nonna Pierina puoi visitare la categoria Salse e sughi.

Alessia Greco

Ciao! Sono Alessia Greco, una giornalista italiana amante della cucina e dei viaggi. Dopo aver scoperto la mia passione per la gastronomia greca durante un viaggio, ho deciso di condividere le mie ricette mediterranee su un blog. Benvenuti nel mio mondo culinario!

Ricette correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up