Gamberoni al forno con aglio e prezzemolo
Un piatto delizioso e facile da preparare sono i gamberoni al forno con aglio e prezzemolo. Basterà marinare i gamberoni con olio, aglio, prezzemolo e spezie, quindi cuocerli in forno per pochi minuti. Un'idea perfetta per una cena sfiziosa e gustosa!
Ingredienti
Come preparare gamberoni al forno con aglio e prezzemolo
- Preriscalda il forno a 250 gradi in modalità statica.
- In una padella, versa un cucchiaio di olio extravergine d'oliva e aggiungi i gambi di prezzemolo, un po' di pepe, un po' di sale e uno spicchio d'aglio diviso a metà.
- Fai cuocere a fiamma vivace finché l'aglio sarà leggermente dorato, quindi spegni il fuoco e lascia che il prezzemolo e l'aglio rilascino i loro sapori nell'olio.
- Nel frattempo, sciacqua i gamberoni sotto l'acqua corrente, asciugali con della carta assorbente e disponili uno per uno in una teglia.
- Aggiungi qualche fettina di limone e qualche spicchio d'aglio sulla teglia con i gamberoni, insieme a un po' di prezzemolo, pepe e un filo d'olio extravergine d'oliva.
- Metti la teglia nel forno caldo e cuoci i gamberoni per 9-11 minuti a 250 gradi, sempre in modalità statica.
- Una volta cotti, impiatta i gamberoni e condiscili con l'olio aromatizzato preparato all'inizio.
- Servi i gamberoni caldi e buon appetito!
Se desideri vedere altre ricette simili a Gamberoni al forno con aglio e prezzemolo puoi visitare la categoria Secondi piatti.
Lascia un commento
Ricette correlate