Gamberoni al forno con aglio e prezzemolo

Un piatto delizioso e facile da preparare sono i gamberoni al forno con aglio e prezzemolo. Basterà marinare i gamberoni con olio, aglio, prezzemolo e spezie, quindi cuocerli in forno per pochi minuti. Un'idea perfetta per una cena sfiziosa e gustosa!

Ingredienti

Come preparare gamberoni al forno con aglio e prezzemolo

  1. Preriscalda il forno a 250 gradi in modalità statica.
  2. In una padella, versa un cucchiaio di olio extravergine d'oliva e aggiungi i gambi di prezzemolo, un po' di pepe, un po' di sale e uno spicchio d'aglio diviso a metà.
  3. Fai cuocere a fiamma vivace finché l'aglio sarà leggermente dorato, quindi spegni il fuoco e lascia che il prezzemolo e l'aglio rilascino i loro sapori nell'olio.
  4. Nel frattempo, sciacqua i gamberoni sotto l'acqua corrente, asciugali con della carta assorbente e disponili uno per uno in una teglia.
  5. Aggiungi qualche fettina di limone e qualche spicchio d'aglio sulla teglia con i gamberoni, insieme a un po' di prezzemolo, pepe e un filo d'olio extravergine d'oliva.
  6. Metti la teglia nel forno caldo e cuoci i gamberoni per 9-11 minuti a 250 gradi, sempre in modalità statica.
  7. Una volta cotti, impiatta i gamberoni e condiscili con l'olio aromatizzato preparato all'inizio.
  8. Servi i gamberoni caldi e buon appetito!
Gamberoni al forno con aglio e prezzemolo

Se desideri vedere altre ricette simili a Gamberoni al forno con aglio e prezzemolo puoi visitare la categoria Secondi piatti.

Alessia Greco

Ciao! Sono Alessia Greco, una giornalista italiana amante della cucina e dei viaggi. Dopo aver scoperto la mia passione per la gastronomia greca durante un viaggio, ho deciso di condividere le mie ricette mediterranee su un blog. Benvenuti nel mio mondo culinario!

Ricette correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up