Come evitare che la crostata resti cruda sotto
Per evitare che la crostata resti cruda sotto è fondamentale cuocerla a temperatura alta per i primi 15 minuti, in modo da solidificare la base. Inoltre, è consigliabile farcirla con ingredienti che richiedono una cottura breve o che non rilascino troppo liquido durante la cottura. Infine, controlla sempre la cottura della base infilando la punta di un coltello per assicurarti che sia ben cotta.
Ingredienti
Come preparare crostata cruda sotto cosa fare
- Mettere la pasta frolla in frigorifero per almeno 15 giorni avvolta in pellicola.
- Dopo questo tempo, la pasta frolla non cambierà la sua fragranza e rimarrà uguale al primo giorno.
- Quando si lavora la pasta frolla sarà abbastanza facile, in quanto si stabilizza molto bene.
- La pasta frolla fa parte della famiglia delle frolle, che comprende le frolle montate, le frolle alla milanese e le frolle alla napoletana.
- Le frolle alla napoletana hanno solitamente solo mandorle finemente macinate.
- Esistono anche le paste sablè, che fanno parte del mondo delle frolle e sono caratterizzate da una maggiore quantità di burro e una minore quantità di zucchero.
- La differenza principale tra la pasta sablè e la pasta frolla milanese è la consistenza sabbiosa della prima, ottenuta lavorando il grasso con la farina per isolare le parti del glutine.
- La pasta sablè ha una consistenza più sabbiosa in bocca, nonostante sia originaria del paese di Sablè in Francia.
- Il risultato finale di questa lavorazione è una consistenza sabbiosa che si trova poi nella crostata cruda sotto cosa fare.
Se desideri vedere altre ricette simili a Come evitare che la crostata resti cruda sotto puoi visitare la categoria Dolci.
Lascia un commento
Ricette correlate