Cioccolato a Forma di Cuore

Il cioccolato a forma di cuore è un dolce regalo perfetto per San Valentino o per dimostrare il proprio affetto in qualsiasi momento. Con il suo gusto irresistibile e la sua forma simbolica, è un modo dolce per mostrare il proprio amore. Un gesto semplice ma significativo che sicuramente farà felice chi lo riceve. Dategli una chance e regalate un sorriso!

Ingredienti

Come preparare cioccolato a forma di cuore

  1. Prepara la ganache portando a bollore la panna e versandola in più riprese sul cioccolato fondente tritato
  2. Una volta raffreddata la ganache, uniscila delicatamente alla panna montata e poi dividi il composto in due ciotole: una per la farcitura e una per la copertura della torta.
  3. In una padellina versa le nocciole e lo zucchero, lascia sciogliere a temperatura media finché lo zucchero assuma un colore ambrato
  4. Componi la torta disponendo una fetta come base e distribuendo uniformemente la ganache con nocciole trasferita in un sac à poche
  5. Lascia riposare in frigo per circa 15-20 minuti e successivamente ricopri completamente la torta con la ganache rimasta, spatolando per rendere uniformi e lisci sia la superficie che i lati.
  6. Lascia nuovamente riposare in frigo per altri 15-20 minuti affinché la glassa si solidifichi e renda lucida ed elegante la torta.
  7. Per preparare la glassa, versa acqua e zucchero in un pentolino, porta a bollore e lascia cuocere per 3 minuti
  8. Una volta pronta la glassa, copri la torta con essa e lasciala riposare in frigo per circa mezz'ora.
  9. Infine, decora la torta a cuore con una dedica romantica di glassa all'acqua e siete pronti a gustare la vostra creazione per un dolce San Valentino! Buon appetito!
Cioccolato a Forma di Cuore

Se desideri vedere altre ricette simili a Cioccolato a Forma di Cuore puoi visitare la categoria Dolci.

Alessia Greco

Ciao! Sono Alessia Greco, una giornalista italiana amante della cucina e dei viaggi. Dopo aver scoperto la mia passione per la gastronomia greca durante un viaggio, ho deciso di condividere le mie ricette mediterranee su un blog. Benvenuti nel mio mondo culinario!

Ricette correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up