Capretto al forno alla sarda
L'arrosto di capretto alla sarda è un piatto tradizionale della cucina isolana, particolarmente apprezzato per il suo sapore unico e autentico. Per prepararlo, occorre marinare la carne con aglio, rosmarino e olio extravergine d'oliva, per poi cuocerla lentamente in forno fino a renderla morbida e succulenta. Servito con contorni di verdure di stagione, rappresenta un'eccellente opzione per un pranzo o una cena prelibata. Buon appetito!
Ingredienti
Come preparare capretto al forno alla sarda
- Preparare il capretto: marinare il capretto tagliato a pezzi per 5 minuti con aceto e aromi come rosmarino, bacche di pepe rosa e olio.
- Preparare l'emulsione: mescolare olio, rosmarino, salvia e alloro per creare un'emulsione che verrà utilizzata per marinare il capretto.
- Cuocere il capretto: rosolare il capretto in padella con un soffritto di cipolla, sfumare con del vino bianco e fare cuocere finché sarà morbido e croccante.
- Preparare le patate: sbollentare le patate e poi condire con rosmarino, origano, e sale
- Completare la preparazione: sistemare il capretto e le patate su una teglia con carta da forno, cospargere con altro rosmarino e infornare a 200 gradi per circa un'ora.
- Servire: una volta cotto, decorare il piatto con del rosmarino fresco e le patate croccanti
Se desideri vedere altre ricette simili a Capretto al forno alla sarda puoi visitare la categoria Secondi piatti.
Lascia un commento
Ricette correlate